Il CMAE sfreccia con il Maggiolino all’edizione 2019 di Automoto Collection

Il CMAE sfreccia con il Maggiolino all’edizione 2019 di Automoto Collection

Torna l’appuntamento primaverile amato dai collezionisti e dagli appassionati di auto e moto d’epoca.

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, è pronto a ospitare una nuova edizione di Automoto Collection: l’esposizione di veicoli vintage sarà accompagnata dalla tradizionale Mostra-Scambio, con numerosi stand dedicati ad accessoristica, automobilia, editoria, e il classico mercatino dei ricambi, mentre altrettanti eventi e raduni animeranno il weekend.

Anche quest’anno il CMAE non mancherà, presente con una esposizione ad hoc: per l’edizione 2019 il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca ha scelto infatti di divertire e stupire, accendendo i riflettori del suo stand sul Maggiolino Volkswagen.

Un vero mito, simbolo della storia dell’automobile, una icona intramontabile che nonostante l’età non passa mai di moda. Pezzo immancabile nei garage di ogni collezionista che si rispetti e sogno di intere generazioni di automobilisti, il simbolo del marchio tedesco che costruiva “l’auto del popolo” è rimasto negli anni inimitabile, con il suo stile e le sue forme uniche.

Ad Automoto Collection i visitatori e i nostalgici della Beetle potranno gustarsi rarità degli anni ‘50 come il Volkswagen Maggiolino Sedan DeLuxe, denominato anche “due vetrini”, per il lunotto posteriore diviso in due, o il Volkswagen Maggiolino 11/113 del 1962, meglio conosciuto per la sua livrea “Herbie” e l’ineguagliabile numero 53 sul cofano, reso famoso in tutto il mondo dalla Disney con il film ” Un Maggiolino tutto matto”.

Da ammirare anche lo spensierato Volkswagen Samba T1 21 vetrini del 1961, soprannominato “Bulli” bus, e la più chic Volkswagen Karmann Ghia Cabriolet del 1969, su disegno di Ghia e realizzata dal carrozziere Karmann, insieme alla sorella Volkswagen Karmann Ghia Coupè del 1963.

Il CMAE sarà inoltre presente nell’area all’aperto, sulla sua “affezionata” collina, punto di riferimento per i soci impegnati nel rinnovo delle pratiche auto e per tutti coloro che durante il weekend potranno godere di una sfilata continua di meravigliose macchine d’epoca di ogni tipo.

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Orari di apertura: sabato 25 maggio ore 8.00-18.00 | domenica 26 maggio ore 8.00-17.00

 

Fonte Ufficio Stampa, Nina Stefenelli, che ringrazio!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...