Cavallino Classic Modena 2024: Celebrazione dell’Eccellenza Ferrari.

Cavallino Classic Modena 2024: Celebrazione dell’Eccellenza Ferrari.

Dal 17 al 19 maggio presso Casa Maria Luigia a Modena, si terrà il Cavallino Classic Modena 2024, un evento prestigioso che celebra l’eredità delle Ferrari, in un luogo intriso di storia legata a Enzo Ferrari.

Questo Concorso d’Eleganza internazionale si distingue per il suo impegno nei contenuti culturali, mirando a commemorare l’eccezionale eredità di Enzo Ferrari nel mondo delle auto sportive.

Concepito come l’equivalente europeo del rinomato Palm Beach Cavallino Classic americano, l’evento si svolgerà nei giardini di Casa Maria Luigia, mantenendo la tradizione di esclusività e raffinatezza.

L’edizione 2024 accoglierà venticinque auto Ferrari, selezionate per la loro bellezza e significato storico, sia da competizione che da strada. I premi, realizzati da Pininfarina e Bacchelli & Villa, aggiungono un tocco di eleganza al concorso.

Come il suo omologo americano, il Cavallino Classic Modena vanta un panel di giudici altamente professionale, che segue rigorose regole stabilite dalla IAC/PFA (International Advisory Council for the Preservation of Ferrari Automobiles). L’evento offre anche un’accoglienza di alto livello, in linea con l’ospitalità offerta da Casa Maria Luigia, la guesthouse creata dallo chef celebre Massimo Bottura e Lara Gilmore.

Inoltre, l’evento include un omaggio speciale a Enzo Ferrari, aperto al pubblico presso la sua Casa Natale.

Le Ferrari partecipanti saranno esposte intorno a Casa Maria Luigia venerdì 17 maggio e giudicate il sabato successivo.

Nel pomeriggio di sabato, le auto si trasferiranno al Museo Casa Natale di Enzo Ferrari per la cerimonia di premiazione.

La domenica, le auto attraverseranno Maranello e le strade storiche dei collaudatori Ferrari per raggiungere Casa Canossa a Roncolo di Quattro Castella, dove si terrà la cerimonia di chiusura seguita da un pranzo tradizionale emiliano.

Con la sua quarta edizione, il Cavallino Classic Modena continua a celebrare l’essenza delle Ferrari, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua illustre storia.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici; fotografie di Canossa Events, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...