Breitling ha riportato in vita un suo grande classico degli anni ’50.
Ormai è diventata una moda piacevole quello di prender spunto dal proprio archivio storico per creare un modello nuovo nella propria gamma di orologi. Questa volta è Breitling, che ha scelto di far rivivere il suo cronografo da pilota degli anni ’50.
Pensato per essere offerto in acciaio, oro rosa e platino, il nuovo (e un po ‘goffamente chiamato) Breitling AVI Ref. 765 1953 Re-Edition è una fedele ricreazione del cronografo di un pilota molto amato degli anni ’50 dal suo catalogo storico.
L’estetica di metà secolo dell’orologio è stata mantenuta e l’spetto esteriore, misurando 41mm di dimensione, è rimasto in un modo estremamente rassicurante un design senza tempo; inoltre dotatolo di un cristallo altamente bombato, una lunetta da 12 ore avvitata, un quadrante opaco e un sottile lume invecchiato sulle lancette e quadranti numerici.
Sotto la superficie batte il calibro B09 interno fatto su misura, un movimento a carica manuale che rinuncia a una data ma offre un cronografo di 12 ore e 70 ore di riserva di carica.
Penso che le immagini parlino da sole sulla bellissima riuscita di un oggetto veramente ben realizzato: mi ha piacevolmente colpito in particolare i pulsanti e la corona delicati del cronografo, le alette dritte e le trame quadrate sul quadrante destro.
Ciascuno dei tre rif AVI. 765 1953 Re-Editions è una produzione limitata, con numero di esemplari diversi, e sarà offerto a un prezzo diverso a seconda del materiale con cui sarà costruito.
I 1953 esemplari realizzati in acciaio avranno un prezzo di 7.900 Franchi Svizzeri, ovvero circa 7.300 Euro ciascuno, le 253 versioni in oro rosa costeranno 19.500 Euro e i rari esemplari realizzati in platino, si parla di soli 153 gioielli da polso, costeranno all’incirca 36.000 ero.
Le consegne iniziano ad aprile.
Fotografie per gentile concessione di Breitling
Commenta!