Ancora un mese per iscriversi alla Winter Marathon 2019.
La Winter Marathon è indiscutibilmente dal 1989 il più classico e più importante evento invernale di regolarità per auto storiche organizzato in Italia.
La 31a edizione torna, nel solco della tradizione, da giovedì 24 a domenica 27 gennaio 2019 a Madonna di Campiglio.
Un percorso rinnovato di oltre 400 km con 11 passi dolomitici e oltre 60 prove cronometrate da affrontare nuovamente in 2 tappe: la prima giovedì 24 in notturna lungo la Val Rendena e la seconda venerdì 25 attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con il suggestivo passaggio al tramonto sulle Dolomiti.
Spettacolo arricchito dai 2 trofei sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio in programma sabato 26 e riservati alle vetture anteguerra iscritte e ai primi 32 classificati.
Proprio Madonna di Campiglio farà, come di consueto da base logistica e ritrovo dei concorrenti presso il Savoia Palace Hotel, dove si svolgeranno le verifiche sportive, consegna del kit di partecipazione con numeri di gara, road book e omaggi esclusivi offerti dai prestigiosi sponsor.
Le iscrizioni chiuderanno domenica 23 dicembre p.v.: perciò mancano ancora poco più di un mese, e potrebbe essere un bel regalo di Natale da farsi.
Come di consueto gli organizzatori hanno previsto importanti agevolazioni per le Scuderie con almeno 5 o 10 equipaggi.
Potranno partecipare tutte le vetture costruite fino al 1968 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico – protagonisti nei rallies degli anni ’70 – prodotti entro il 1976.
Tutti i documenti per la gara, o solamente per informarsi su questo importante evento motoristico, si possono online su www.wintermarathon.it.
Allora per chi vuol correre, e anche per chi vuol vederne delle belle, l’appuntamento è fissato per le ore 20.30 di giovedì 24 gennaio 2019 in Piazza Righi a Madonna di Campiglio per la partenza della prima auto d’epoca!
Fonte Ufficio Stampa Winter Marathon
Commenta!