Ancora pochi giorni e si svelerà la Winter Marathon al Centro Porsche Brescia.

Ancora pochi giorni e si svelerà la Winter Marathon al Centro Porsche Brescia.

Main & Automotive Sponsor sin dalla prima edizione targata Vecars, Centro Porsche Brescia affiancherà per il 13° anno consecutivo la Winter Marathon, offrendosi come palcoscenico per la tradizionale conferenza stampa di presentazione della nuova edizione il prossimo venerdì 22 novembre

Il conto alla rovescia è iniziato: tra poco più di due mesi sarà tempo di Winter Marathon; la più storica e importante manifestazione invernale di regolarità per auto storiche si presenta ricca di novità grazie al rinnovato supporto del Centro Porsche Brescia.

Venerdì 22 novembre la moderna concessionaria di Desenzano del Garda ospiterà – come da consuetudine – la conferenza stampa di presentazione della 32ª edizione in programma dal 23 al 26 gennaio 2020 nella tradizionale cornice di Madonna di Campiglio.

Durante la serata verranno annunciate le principali novità della prossima edizione alla quale Centro Porsche Brescia sarà partner attivo con il proprio supporto tecnico e con alcuni dei più importanti modelli della casa tedesca destinati allo staff e come vetture al seguito. Tra le principali novità della gara, il nuovo percorso di oltre 450 km con 13 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 6 prove di media da affrontare nuovamente in 2 tappe: la prima, inedita, giovedì 23 in notturna lungo la Val di Sole con sosta sul Passo del Tonale e la seconda venerdì 24 attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con la suggestiva sosta cena sul Passo Gardena.

Naturalmente confermati i due spettacolari trofei di sabato 25 gennaio sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, il primo riservato alle vetture anteguerra partecipanti e il secondo (Trofeo Eberhard) riservato ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon con l’appasisonante formula dell’eliminazione diretta.

Come sempre le protagoniste saranno le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si aggiungerà una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976.

E parlando di Winter Marathon non si può non pensare a Madonna di Campiglio. Location ufficiale sin dalla prima edizione del 1989, la nota stazione sciistica rappresenterà nuovamente il fulcro della manifestazione ospitando tutti i concorrenti nei più caratteristici alberghi del paese e costituendo il punto di riferimento per gli appassionati che potranno assistere dal vivo allo spettacolo delle auto storiche.

Queste dunque le prime informazioni per questa grande classica, naturalmente le ulteriori informazioni le trovate sul sito internet www.wintermarathon.it.

 

Fonte Ufficio Stampa Winter Marathon.

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...