All’asta la collezione di supercar “Silver Bullets & Red Arrows”: Ferrari in argento e tedesche Rosso Corsa.

All’asta la collezione di supercar “Silver Bullets & Red Arrows”: Ferrari in argento e tedesche Rosso Corsa.

Con grande rammarico degli appassionati, ma con immediato interesse per i collezionisti più ‘attivi’, la famosa collezione Silver Bullets & Red Arrows è ora all’asta pezzo per pezzo.

Questa collezione unica include una serie di modelli iconici con una particolarità distintiva: le Ferrari sono rigorosamente verniciate in argento, richiamando il passato delle auto tedesche da competizione, mentre le vetture tedesche, insieme a una Jaguar, sono rifinite in Rosso Corsa, il classico colore delle Ferrari di Maranello.

L’asta, che si svolge online su Collecting Cars, vede come star la sensazionale Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955. Acquistata negli Stati Uniti tramite lo specialista leader Paul Russell, questa vettura è rifinita nel suo colore originale di fabbrica, Fire Engine Red, un vero pezzo unico.

Un altro dei primi acquisti che ha dato inizio alla collezione è stata una Jaguar E-Type Serie 1 Roadster del 1964 con motore da 4,2 litri, una delle sole 863 esemplari costruiti con guida a destra. Originariamente color crema, l’auto è stata riverniciata nel vibrante rosso Carmen, in omaggio alla pattuglia acrobatica della RAF, le Red Arrows.

Secondo Collecting Cars, il proprietario ha scelto il nome della collezione in due parti per ragioni personali. Durante i suoi anni di studio in collegio, suo padre lo visitò guidando una Ferrari Dino 246 rifinita in argento, che un amico descrisse come “il proiettile d’argento di tuo padre”. Da qui il nome Silver Bullets, che si unisce a Red Arrows per formare il tema della collezione.

La raccolta, che copre cinque decenni di storia automobilistica, include auto iconiche come una Ferrari F355 Spider degli anni ’90, naturalmente verniciata in argento. Dopo aver impiegato circa 20 anni per mettere insieme questa straordinaria collezione, il proprietario ha deciso di venderla perché non ha più il tempo di godersela appieno.

Come afferma Collecting Cars, “queste meravigliose autovetture vengono ora messe in vendita, affinché possano continuare ad essere guidate il più regolarmente possibile, da appassionati che le utilizzeranno come si meritano.”

Questa asta rappresenta un’opportunità unica per i collezionisti di acquisire alcune delle vetture più iconiche e particolari del panorama automobilistico, un vero omaggio alla storia e alla passione per l’automobilismo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...