All’asta su Catawiki 500 Limousine usata da Ben Stiller in Zoolander 2.

All’asta su Catawiki 500 Limousine usata da Ben Stiller in Zoolander 2.

Dopo il boom fatto dalla prima serie della Vespa, quella del 1946, che ha realizzato un valore di ben 182.449 euro (ma al di sotto del prezzo minimo chiesto dal venditore) l’asta on-line Catawiki ha una nuova protagonista in Tricolore: è la Fiat 500 L Limousine, esemplare esclusivo ed unico realizzato in Italia per il film Zoolander 2 con Ben Stiller.

La vettura, lunga 4 metri e creata da uno specialista abruzzese, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera del 1970 con una Fiat 500 F ed è già presente nell’asta su Catawiki dal 31 marzo e ci resterà fino alle 18.00 di venerdì 14 aprile.

Questo pezzo unico si trova presso uno showroom di San Salvo (Chieti) ed è perfettamente funzionante.

Al momento questa 500 speciale – nelle mani di un unico proprietario e perfettamente custodita – ha raggiunto i 18mila euro, ma gli esperti ritengono che il prezzo finale sarà molto più alto.

La Fiat 500 Limousine di Zoolander 2 era originariamente bianca ma è stata verniciata in blu per esigenze di scena con l’obiettivo di apparire come le vere limousine utilizzate dai vip. Dotata di un motore elaborato da 700 cc che ha percorso solo 2.000 km dal restauro, la vettura monta le targhe originali della sua prima immatricolazione avvenuta nel 1970 (CH 78899) utilizzabili però solo per esposizione. Non mancano nella vettura eccentrici tocchi glamour, tra cui un frigobar e un’autoradio con alloggiamento in mogano.

”Quest’auto è un esempio di Made in Italy assoluto – ha commentato Federico Puccioni, country manager Catawiki Italia – in quanto la Fiat 500 rappresenta il nostro Paese in tutto il mondo e questo esemplare molto particolare, soprattutto, è emblema dell’ingegno e della creatività di un italiano. Il fatto che la Paramount, la Casa di produzione del film, abbia voluto questa vettura in Zoolander 2 è stato un grande riconoscimento del valore del suo lavoro”.

La vettura è presente nel film girato quasi interamente a Roma, che ha visto la collaborazione, tra gli altri, di Fendi e Valentino, due dei nomi della moda più apprezzati nel mondo.

Proprio durante la sfilata autunno/inverno 2015 di Valentino avvenne il lancio del film, e da allora ha goduto dell’attenzione di siti web, blog, social network oltre che di Vogue Usa che gli ha dedicato una copertina. A recitare nella pellicola, oltre allo stesso Ben Stiller, attori del calibro di Owen Wilson, Penelope Cruz, Christine Taylor e Will Ferrell, mentre ad impreziosirla anche alcune apparizioni di personaggi cult dello showbiz e della moda come Anna Wintour, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino Garavani, Kate Moss e Alexander Wang.

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...