All’asta casco Ayrton Senna con cui sfidò esordiente Schumi.

All’asta casco Ayrton Senna con cui sfidò esordiente Schumi.

Ci sono anche due caschi, il primo del valore stimato di 150 mila euro e il secondo indossato durante i primi ‘duelli’ con l’esordiente Schumi, tra i memorabilia della carriera di Ayrton Senna e del mondo della Formula 1, all’asta su Catawiki, il sito di aste online per oggetti unici e speciali.

Indossati dal campione brasiliano rispettivamente al Grand Prix di Zandvoot nel 1985, con tanto di segni e graffi presi in pista, e nel 1992, fanno parte di una collezione rara che include più di 250 pezzi unici per un valore di circa 1 milione di euro, che hanno fatto parte di una collezione privata celata al mondo per decenni.

All’asta è finito anche un set di guanti da gara di colore giallo brillante.

“Su questi guanti Camel-Lotus – ha spiegato a Catawiki l’esperto Marc Jans – sono presenti numerose macchie d’olio, segno evidente di quanto siano stati usati. In questo modo chi si aggiudicherà l’asta potrà trovare sentirsi vicino ad Ayrton Senna con tutti i sensi”.

Inoltre, nella serie Catawiki F1 sarà messo all’asta anche un parabrezza della vittoria di Senna a Silverstone nel 1988.

Ayrton Senna da Silva è un’autentica icona della storia della Formula 1. Insieme a McLaren, è stato campione del mondo nel 1988, 1990 e 1991. Senna ha iniziato la sua carriera nella Formula 1 nel 1984. Dopo aver conquistato i primi punti della championship, nel 1985 è passato alla Lotus-Renault ottenendo le prime due vittorie della sua carriera.

Il 1987 è stato un anno di svolta per la carriera di Senna perchè passò alla McLaren. Il 1994 è stato l’ultimo anno della carriera di Senna nella Formula 1 a causa di uno sfortunato e tragico incidente durante il Grand Prix di San Marino.

 

Fonte ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...