3° Slalom in salita dei Colli Euganei Città di Este e 1° Slalom Regolarità Turistica
Per chi non è avvezzo alla specialità, cerco di spiegare anche se è molto semplice: si parte da un punto A e si finisce in un punto B, vince chi ci mette meno tempo possibile, evitando gli ostacoli, che non sono altro che una serie di birilli disseminati sul percorso, e che costringono i partecipanti a un vero e proprio slalom.
Le gare in salita e gli slalom sono un bel modo di vedere dei funamboli al volante, e vi assicuro che sono molto divertenti e spettacolari, perché riuniscono, ed evidenziano, le doti velocistiche con le doti di abilità.
La gara che vi suggerisco oggi è il 3° slalom in salita dei Colli Euganei che si svolgerà nel prossimo fine settimana ad Este, organizzato da Sandro Broggio e dalla sua Hornet Corse.
A questa gara si aggiunge, e questa è la novità che più mi ha colpito, la Prima edizione dello Slalom Regolarità Turistica.
Il programma delle gare prevede le verifiche del sabato, nel pomeriggio, e lo svolgimento della gara la domenica.
Il percorso si sonderà per circa 3 km, con partenza dal centro di Este, alle ore 10.00 circa, sulla strada che porta alla salita di Calaone: un percorso veramente tortuoso, molto apprezzato da chi conosce le strade dei Colli Euganei.
Permettetemi un personalissimo e grande “in bocca al lupo!” al Team Lion che parteciperà numeroso, con sette equipaggi: G. Testi su BMW 318 is, R. Maddalosso su Peugeot 106, G. Rubini su Citroen Saxo S 1600 e con le immancabili Mini L. Ceresoli, M. Mangiaracina, D. Biasiolo e per finire C. & C. Pettinato con la loro Alfa Romeo GT 2000.
Per ulteriori informazioni rivolgetevi alla Hornet Corse: hornetcorse@gmail.com e www.hornetcorse.it
Andatela a vedere se vi trovate nei paraggi, ne vedrete delle belle!
Commenta!