1000 Miglia al via la seconda tappa.

1000 Miglia al via la seconda tappa.

Dopo la partenza da Brescia e gli attraversamenti di Desenzano, Sirmione e Villafranca di Verona, le 356 vetture d’epoca in gara hanno attraversato Mantova per poi dirigersi verso Ferrara dove li attende la cena di gara. Alle 22:00 gli equipaggi taglieranno il traguardo di Cervia-Milano Marittima, da dove, alle 6:10 di venerdì 23 ottobre, partiranno per la seconda tappa verso Roma.1000 Miglia

In testa alla classifica, al momento della prova di precisione 11 – Sergio Sisti e Anna Gualandi a bordo di una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929, con 7326 punti. Segue a 54 punti di distanza il duo composto da Andrea e Roberto Vesco sulla Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929.

Al terzo posto con 7087 punti, l’equipaggio composto da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli a bordo di una Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927. Al quarto posto con 6741 punti, l’equipaggio composto da Matteo e Martina Belotti a bordo di una Bugatti T37A del 1927.

Al quinto posto l’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 guidata da Alberto Aliverti e Stefano Valente. A due posizioni dietro si posiziona l’auto numero 49 Alfa Romeo 6C 1750 SS Young del 1929 di Luca Patron e Elena Scaramuzzi. Segue l’equipaggio composto da Lorenzo e Mario Turelli a bordo della vettura numero 4 OM 665 SMM Superba del 1929. Alla tredicesima po1000 Migliasizione l’auto numero 44 di Andrea Belometti e Massimo Bettinsoli su una Lancia Lamda Spider Casaro del 1929. Dai tempi live, infine, segnaliamo alla ventiseiesima posizione l’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931 di Osvaldo Peli e Susanna Mola. Il primo equipaggio tutto al femminile in classifica è composto da Silvia Marini e Francesca Ruggeri in trentatreesima posizione al volante di una Bugatti T40 del 1929.

Ma a parte la classifica, anche se è sempre comunque una gara, è lo spirito a bordo strada che è inebriante almeno quanto le auto d’epoca che partecipano.

Da segnalare purtroppo il primo incidente occorso ad uno degli equipaggi che comunque non hanno riportato guai fisici ma purtroppo la loro corsa finisce.

Ad Occhiobello, in provincia di Rovigo, un equipaggio è uscito di strada finendo in un in una golena del Po, ma ripeto senza problemi se non alla loro auto una Fiat 520 torpedo del 1928.

Si tratta dell’equipaggio numero 39 è composto da Paolo Nolli e Alberto Orioli su Fiat 520 torpedo. I due sono usciti illesi dall’incidente. «Siamo stati fortunati, si è rotto lo sterzo abbiamo perso il controllo, ma non ci siamo ribaltati» hanno detto al microfono di Teletutto in diretta pochi minuti dopo l’incidente.

Bene per fortuna è andato tutto bene, sono cose che possono succedere cn una vettura che ha passato i novant’anni

Anche per questo la Mille Miglia rimane sempre la Mille Miglia!

 

Ecco alcune fotografie della prima giornata!

Fonte Ufficio Stampa, che ringrazio!

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...