1000 Miglia 2020, si torna verso Nord.

1000 Miglia 2020, si torna verso Nord.

La 1000 Miglia attraversa la Toscana, con i suoi affascinanti paesaggi autunnali. Partite da Roma, le auto della Freccia Rossa hanno attraversato sotto una pioggia battente Radicofani e la Val d’Orcia per fermarsi a Siena per il pranzo di gara. Breve pausa e poi di nuovo al volante verso Lucca e poi Viareggio.

I piloti entreranno in Emilia Romagna attraverso il passo della Cisa per raggiungere Parma, Capitale italiana della Cultura 2020+21. Arrivo previsto dalle 21.30.

Questa mattina, a Roma alle 6.30, è scattato il via ufficiale della terza tappa della 38a Freccia Rossa per 306 auto. Gli equipaggi percorreranno oggi oltre 550km per raggiungere Parma, attraverso la Val d’Orcia, Siena e La Cisa. Più di 40 le prove speciali della giornata in cui i protagonisti dovranno cimentarsi. Clima decisamente autunnale oggi, con cielo cupo e pioggia, a rendere ancora più impegnativa la giornata degli equipaggi.

Il Cav. Aldo Bonomi presidente di ACI Brescia ha commentato: “Iniziamo oggi la tappa più lunga del percorso, passando ancora una volta per molte splendide città del nostro Paese. Speriamo che il nostro passaggio possa essere per le località coinvolte una vetrina importante e un simbolo di quella ripartenza che tutti desideriamo.

Ci tengo anche, ha aggiunto il Presidente Bonomi, a ringraziare tutti per l’attenzione continua alla sicurezza, e in particolare le autorità per la collaborazione preziosa lungo tutto il percorso.”

Da segnalare il passaggio di testimone nell’auto 1000: scesa Cristina Parodi stamane è salita a bordo Chiara Giallonardo, giornalista e volto televisivo di Linea Verde.

Ieri sera l’arrivo a Roma a via Veneto in una cornice decisamente inconsueta rispetto alla tradizione di 1000 Miglia: anche se il clima era primaverile, il sole era già tramontato da ore e le mascherine alzate sui volti di spettatori e piloti nascondevano i sorrisi degli uni e la stanchezza degli altri.

Sicuramente non il consueto bagno di folla degli anni scorsi ma comunque un caloroso benvenuto agli equipaggi che sono giunti poco dopo le 21 dopo aver lasciato Milano Marittima alle 6.10 del mattino.

La freccia rossa continua il suo tragitto attraverso la nostra bella Italia!

 

 

Fonte Ufficio Stampa 1000 Miglia e Ansa.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...